Vuoi acquistare?

Ecco come procedere

VUOI ACQUISTARE CASA?


Noi di Erreci Immobiliare seguiamo in tutto e per tutto gli acquirenti che vogliono comprare gli immobili che abbiamo in vendita noi o le agenzie con cui collaboriamo.

Questo è dettato da una scelta di metodo di lavoro.

Noi per garantire che tutto il processo sia fatto nel migliore dei modi abbiamo bisogno di partire dal Venditore.
E' partendo da lì che possiamo assicurare il migliore acquisto anche all'acquirente.

Per questo noi seguiamo solo i nostri immobili e gli immobili delle agenzie con cui collaboriamo.
Mi spiego meglio: NON ti portiamo a visionare immobili di Agenzie che NON conosciamo e NON sappiamo come lavorano.

Gli unici immobili che trattiamo con gli acquirenti sono i nostri e quelli delle agenzie con cui collaboriamo.
Agire in questo modo ci permette di "restare sul sicuro", evitando di farti perdere tempo e denaro con agenzia che non accettano collaborazioni, o che non hanno fatto tutti i dovuti controlli sull'immobile.

Qui di seguito ti elenco i passaggi che sono fondamentali in fase di acquisto dell'immobile.

E' importante per partire con le idee chiare se Vuoi evitare di perdere tempo e denaro.


Il tuo sogno di comprare casa si può realizzare grazie a 6 passaggi fondamentali .

• Cheek-Up Finanziario: incontro informativo gratuito con il consulente finanziario, che in agenzia, ti illustrerà le varie tipologie di finanziamento. Tale passaggio è di fondamentale importanza, visti i cambiamenti repentini del mercato.

• Definizione dell’Immobile: l’agente immobiliare, ti porrà una serie di domande, per cercare di cogliere le necessità fondamentali dell’immobile richiesto. Attraverso queste domande, selezioneremo esclusivamente gli immobili pertinenti alla richiesta e congrui alla spesa massima sostenibile.

• Visione dell’immobile: l’agente immobiliare mostrerà agli acquirenti (è fondamentale la presenza di tutte le persone che dovranno prendere la decisione) gli immobili selezionati e consegnerà al termine dell’appuntamento scheda dettagliata di ciascun immobile, classificazione energetica, eventuali spese mensili e planimetria catastale o quotata.

Terminato i primi tre passaggi abbiamo selezionato l’immobile da acquistare .

Ed ora passiamo all’ azione :

• Proposta d’acquisto: Mediante tale scrittura, tu acquirente definirai prezzo, modalità di pagamento e tempistiche per l’acquisto dell’immobile prescelto. A proposta accettata, effettueremo, nuovamente verifiche ipotecarie per controllare che non vi siamo ipoteche e pignoramenti non conosciuti, dopodiché, entro pochi giorni stipuleremo il contratto preliminare.

• Contratto Preliminare: prevede che tu  corrisponda al venditore una caparra. In nome della caparra il venditore non può più vendere l’immobile a nessun altro al di fuori di te. Il contratto preliminare sarà registrato all’Agenzia delle Entrate e si sosterranno sia i costi di registrazione che di mediazione.

• Atto Notarile: Venditori e acquirenti sono accompagnati dall’agente che si è occupato della pratica. In quella data, la parte acquirente verserà il pagamento concordato (meno la quota versata per la caparra) e il venditore deve consegnare le chiavi dell’immobile. Alla stipula del rogito interviene anche la banca, nel caso tu abbia deciso di avvalerti di un finanziamento. Dal giorno della stipula del rogito tu parte acquirente diventi proprietario dell’immobile.

Per saperne di più visita il nostro sito divulgativo comevenderecasaverona.it
Luca Ronca
e il Team Erreci Immobiliare - Vendi Veloce e Sicuro - 


Non hai trovato quello che cerchi?

Prova a consultare i nostri archivi


Clicca qui

Erreci Immobiliare s.a.s di Ronca Luca & C.

Corso Giuseppe Garibaldi 75 - 37069 Villafranca di Verona VR - P.I. 02456490230

Privacy Policy